YOGA NELL’ISOLA DI MOTHIA

To start the day in the best way, enjoythe extraordinary buffetbreakfast in the our courtyard caressed

Allorché la virtù dello Yoga in quintuplice modo è sorta da questo [corpo] costituito di terra, acqua, fuoco, aria ed etere, non vi è più malattia, non vi è più vecchiaia, non vi è più morte per colui il quale ha conseguito un corpo siffatto foggiato dal fuoco dello Yoga.

Śvetāśvatara Upaniṣad

Agata Yoga

 

Grazie alla guida della nostra TED AGATA ROMEO, insegnante professionista di Yoga qualificata a livello internazionale, apprenderai le tecniche dello yoga e pranayama nel meraviglioso scenario del sito archeologico dell’isola di Mothia. Una cornice paesaggistica che ti permetterà di trarre il meglio dalla millenaria disciplina orientale e di entrare in sintonia con il tuo corpo e in armonia con il creato.yoga

L’esperienza prevede:

  • Drink di benvenuto;
  • Passeggiata lungo la laguna;
  • Suggestiva escursione in canoa nell’isola di Mothia;
  • Pranzo vegano a base di cous cous di grani antichi siciliani e verdure, torta salata con verdure Bio e frutta di stagione a km 0.
  • Visita agli affascinanti scavi archeologici presenti nell’Isola, preziosa eredità della civiltà punico-fenicia un tempo presente;
  • Sessione di Yoga e Pranayama;
  • Rientro in canoa per un drink rifrescante e una tisana che concluderanno la tua fantastica esperienza.

 

Lo yoga è equilibrio dell’anima, che guarda all’esistenza con un punto di vista equanime, in tutti i suoi aspetti. Come un diamante ben tagliato presenta molte sfaccettature, ognuna delle quali riflette un diverso tono di luce, così il termine yoga riflette un significato e rivela aspetti differenti dell’intera gamma dello sforzo umano diretto al raggiungimento della pace interiore e della felicità; rimanere quieto di fronte al successo o al fallimento.
Lo yoga è il metodo con cui si calma la mente irrequieta, mentre l’energia vitale è direzionata costruttivamente. Come un potente fiume imbrigliato con dighe e canali che crea un vasto serbatoio d’acqua, previene la carestia e fornisce una gran quantità di energia per l’industria, così anche alla mente, quando viene controllata, fornisce una riserva di pace e genera abbondante energia per l’elevazione umana.

(“Teoria e pratica dello Yoga” B.K.S. Iyengar)

Non perdiamoci di vista!

Rimani aggiornato, seguici  su Facebook alla nostra pagina  Tedtrip – Sostieni il Turismo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.