LEZIONI DI YOGA CON AGATA ROMEO

To start the day in the best way, enjoythe extraordinary buffetbreakfast in the our courtyard caressed

Yoga significa unione: unione di mente e corpo, unione di sé con il divino, unione con gli altri e così via. È una disciplina che parte dal corpo e si estende alla filosofia e alla meditazione; lavora sul concreto per sondare il sé e cosa ci sia oltre. Più di tutto, “Lo Yoga è 99% pratica e 1% teoria”.
(Sri Pattabhi Jois)

Lezioni

 

Lo Yoga, dichiarato patrimonio dell’UNESCO nel 2016, consiste in una serie di posizioni, meditazione, respirazione controllata, e altre tecniche progettate per aiutare gli individui a costruire l’auto-realizzazione, alleviare qualsiasi sofferenza che possono Lezionisperimentare e consentire uno stato di liberazione. È praticato da giovani e anziani senza discriminazione di sesso, classe o religione ed è diventato popolare anche in altre parti del mondo. Tradizionalmente, lo Yoga veniva trasmesso utilizzando il modello Guru-Shishya (maestro-allievo) con i guru dello yoga come principali custodi della conoscenza e delle abilità associate. Al giorno d’oggi, gli ashram o gli eremi di Yoga offrono agli appassionati ulteriori opportunità di conoscere la pratica tradizionale, così come le scuole, le università, i centri comunitari e i social media. Antichi manoscritti e scritture sono anche utilizzati nell’insegnamento e nella pratica dello Yoga, ed è disponibile una vasta gamma di letteratura moderna sull’argomento.

 

Agata Romeo è presidente dell’associazione Bindu Healthy Life Enhancement e ha conseguito titoli di studio come PersonalLezioni Trainer con la Federazione Italiana Fitness e Csen, riconosciuti dal Coni e dall’EFA. Tiene le sue lezioni di Yoga nel suo studio Bindu Yoga & Ayuverda a Sciacca, dove potrai apprendere e perfezionare la tua conoscenza e la pratica di questa millenaria disciplina orientale.

Lezioni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.