UN’IMMERSIONE RIGENERANTE: SORGETO-S.ANGELO.

To start the day in the best way, enjoythe extraordinary buffetbreakfast in the our courtyard caressed

 

LA NASCITA DI ISCHIA TRA DEI E LEGGENDE..

“Ischia è un’isola nota per la sua ricchezza paesaggistica ed è da sempre meta gettonata per chi è alla ricerca di un percorso all’insegna del benessere..

Tali benefici che l’isola offre vengono talora ricondotti ad un conosciuto mito, che ricollega la sua nascita ad una battaglia tra i Titani ed il Re dell’Olimpo: Giove.

Siamo all’alba dei tempi: Tifeo ed altri dei non vogliono sottostare alle regole del Dio Giove, e per questo danno luogo a rivolte così da assaltare il Monte Olimpo e confondere l’ordine delle cose…

Giove però, non dà spazio di comando ad altri dei minori nel suo amato regno, e reagisce di conseguenza scagliandosi contro questi.

A pagare un caro prezzo sarà proprio Tifeo, il quale verrà catapultato sulla Terra, o meglio nelle sue acque, e con un tonfo degno di una divinità darà luogo alla meravigliosa striscia di terra: oggi Ischia..

Grazie al Dio greco quindi le acque dell’isola saranno ricche di una forza rigeneratrice e benefica, ad oggi ricercata da molti uomini comuni, per arricchire l’organismo di proprietà “divine”!”

“Ischia è un paradiso dove si ritorna giovani”, ed i nostri TED mantengono la parola data!

Porteranno infatti gli ospiti alla scoperta delle note acque termali grazie alle quali l’organismo trae numerosi benefici, e ringiovanisce!

Ischia

In pullman si raggiungerà Sorgeto, da “Sorgente”, data la presenza di acqua termale, passando per la località di Panza, dove ha inizio un piccolo sentiero che tra il verde delle colline e attraverso i vigneti guida direttamente verso il mare. A questo punto a dividere gli ospiti dalla meravigliosa baia vi sono solo trecentosette scalini, che ne valgono senza alcun dubbio la pena perché lo spettacolo lì è unico.

IschiaSorgeto è infatti un autentico fiordo dotato di vasche naturali in pietra dove sgorga acqua calda termale direttamente in mare, e preparare la propria maschera di fango, un’ottima cura contro i reumatismi e la cervicale, utile al trattamento dei normali inestetismi della pelle.

A confermare la natura vulcanica dell’isola poi, ci penseranno delle uova che verranno cotte dai partecipanti direttamente nelle acque marine, finché non saranno sode! Un’esperienza unica, uova cotte in lacrime di gigante… già, perché quelle acque altro non sono che le lacrime di Tifeo, regge l’isola e fa pure una gran fatica e per questo piange; povero gigante!

IschiaUna volta goduta la fantastica atmosfera offerta dalla baia, si raggiungerà con “taxi-boat” la fantastica Piazzetta centrale, destinazione chic ricca di negozietti di lusso, di artigianato, bar e ristoranti.

Qui con uno sguardo rivolto al mare e alle barchette che lo popolano si degusterà un tipico dolcetto fatto in casa accompagnato da “nu’ bellu Cafè“.

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.