TRA I FILI DELLE EMOZIONI: PUPI SICILIANI.

To start the day in the best way, enjoythe extraordinary buffetbreakfast in the our courtyard caressed

IL FOLLE AMORE DI ORLANDO.

Spesso la storia si confonde con la fantasia, altre volte la realtà si fonde con la leggenda, la guerra si mette da parte per l’amore e la mente è offuscata dalla follia.

<A volte la vita diventa spettacolo>, pensa Orlando, e il suo pensiero arriva dritto nella mente di Angelica.

I loro corpi in legno si muovono nel contempo, grazie ai fili e al burattinaio che li manovra, e le loro bocche si aprono ed emettono dei suoni, che non sono i loro.

<E’ vero, e a volte c’è chi decide cosa dire e come agire al tuo posto>, lo incalza Angelica, con un tono provocatorio. 

<So di aver cercato di avere ciò che non potevo, e di essere impazzito perché ciò che provavi non era ciò che avrei voluto. Ma il mio senno ora è tornato>, risponde Orlando mortificato.

<Che sciocco sei stato, a perdere la ragione e la retta via per una donna, ad avere più volte tralasciato il benessere del popolo che avresti dovuto difendere.. E che sciocco son stato io ad avere fatto lo stesso sbaglio..>

interviene Rinaldo nella sua lucente armatura.

<Sapete, non vi condanno per come avete agito, dopo tanto tempo ho capito anch’io. Ho capito che la vita non è altro che un turbinio di differenti emozioni e circostanze, e che spesso non si riesce a seguire la ragione, e perciò si fa prevalere ciò che dice il nostro cuore. E’ ciò che ho provato con Medoro, quando ferito lo incontrai per la prima volta: in quel momento, tutto ciò che non avevo mai saputo, è diventato chiaro>

racconta la bellissima Angelica.

Che perdere la ragione a favore dell’amore possa recar dei problemi è indubbio, ma che talora questo processo sia inevitabile lo è ancor di più.

Se l’amore non trionfa, la ragione si può sempre recuperare, anche in capo alla Luna.

“L’uomo è come una marionetta i cui fili sono appesi alle stelle.”
(Carlos Saavedra Weise).

La Sicilia è terra di dominazioni passate, attraversata nei secoli da tante popolazioni che hanno lasciato traccia del loro passaggio in mille modi differenti: dalla cucina all’architettura.

La TED Sara Cappello, abile nel raccontare con amore la sua terra, in questa esperienza lo farà grazie ad un pittoresco spettacolo di marionette presso lo storico Teatro Cantunera, nel cuore pulsante della Palermo antica.

Tra canzoni e racconti, le marionette narreranno le storie e le vicende di una terra tanto affascinante quanto complessa, ma sempre in grado di lasciare incantati i suoi visitatori.

marionette

Lo spettacolo che coinvolge attivamente anche il suo pubblico, è vivace e consente agli spettatori di tornare indietro nel tempo e rivivere con leggerezza ciò che ha portato questa terra ad essere quello che è.

marionette

Alla fine dello spettacolo poi si assaggeranno piatti tipici regionali accompagnati da un calice di vino locale per un’immersione totalizzante e gustosa nei sapori della gastronomia siciliana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.