Nella meravigliosa cornice dell’isola di Ustica un weekend per riscoprirci con lo Yoga e l’Astrologia.
Dal venerdì alla domenica 4 saranno gli incontri basati sull’HATHA YOGA che si avvale in particolare di tecniche del corpo (ASANA) ed energetiche (PRANAYAMA).
Il nome stesso HATHA racchiude le due parole sole e luna e sottolinea in modo analogo l’importanza di questo equilibrio di energia.
Yoga significa unione: unione di mente e corpo, unione di sé con il divino, unione con gli altri e così via. È una disciplina che parte dal corpo e si estende alla filosofia e alla meditazione; lavora sul concreto per sondare il sé e cosa ci sia oltre. Più di tutto, “Lo Yoga è 99% pratica e 1% teoria”.
(Sri Pattabhi Jois)
Chandra NAMASKARA è (al contrario di quanto detto precedenza) ispirata alle energie lunari, femminili è una sequenza fluida e dagli effetti calmanti e rinfrescanti per l’organismo e soprattutto per la mente.
Lezione di YOGA SURYA NAMASKARA saluto al sole ispirata all’energia solare maschile, per questa ragione carica e riattiva l’energia vitale e così dona una sferzata di benessere al corpo e risveglia il sistema cognitivo.
Accompagnati dalla Maestra di Yoga Agata Romeo , nonchè presidente dell’associazione Bindu Healthy Life Enhancement che ha inoltre conseguito titoli di studio come Personal Trainer con la Federazione Italiana Fitness e Csen, questi riconosciuti dal Coni e dall’EFA.
Venerdì
Lezione 1: ore 18:00 Yoga alla Terrazza Attico – IsolaBella
Sabato
Lezione 2: ore 07:00 Yoga alla Terrazza Attico – IsolaBella
Lezione 3: ore 18:30 Yoga Spiazzo Homo Morto
Laboratorio di Astrologia ” Alla scoperta del Tema Natale” guidati da Gianfranco, Astrofisico successivamente “convertito” all’Astrologia ore 22:00 Terrazza Attico – IsolaBella
Domenica
Lezione 4: ore 7:00 Yoga Spiazzo Homo Morto
La carta del cielo natale è unica e infatti rappresenta una costellazione specifica di cui il soggetto è il punto focale: niente di meglio per indicare che l’astrologia contribuisce appunto ad affrontare lo studio dell’uomo sul suo terreno particolare e che quest’oggetto viene visto al centro del suo stesso universo.
André Barbault, Dalla psicoanalisi all’astrologia, 1971
Ustica e il suo mare, Yoga e Astrologia, un’occasione al fine per riscoprire se stessi… Affinchè si possa magari poi comprendere meglio l’altro.
Non perdiamoci di vista!
Rimani aggiornato, seguici su Facebook alla nostra pagina Tedtrip – Sostieni il Turismo