UN PERCORSO TUTTO VERDE.

To start the day in the best way, enjoythe extraordinary buffetbreakfast in the our courtyard caressed

LE CASE DEI CICLOPI..

I ciclopi, giganti da un occhio solo, in tempi assai lontani abitavano tante isole del Mar Mediterraneo..

La loro presenza era di certo ingombrante, e non avendo una reputazione da giganti buoni, o decidevano di farsi valere sugli uomini comuni spaventandoli e uccidendoli, come il Polifemo di Omero, o cercavano di non “ dare nell’occhio”, abitando i boschi e infiltrandosi nella fitta vegetazione.

Ad Ischia, ancora oggi addentrandosi nelle sue boscaglie, è possibile ammirare delle grandi grotte scavate nella roccia, dove un tempo, racconta la leggenda, abitavano proprio i simili di Polifemo..

Non si avvicinavano al centro abitato, ma vivevano la loro vita nutrendosi della fauna circostante, e facendo di tanto in tanto tremare la terra fin dove gli abitanti dell’Isola ignari proseguivano come nulla fosse..

UN PERCORSO TUTTO VERDE.

I Ted guidano gli ospiti in un sentiero all’interno della fitta e più recondita flora dell’Isola, dove immersi nel verde sarà possibile ammirare le meravigliose grotte naturali scavate nella roccia.

UN PERCORSO TUTTO VERDE.

Si percorrerà un percorso a stretto contatto con la natura, e facendo delle tappe in angoli da cui spiccano scorci affascinanti sul mare cristallino.

Si raggiungerà poi all’antica chiesetta di Santa Maria al Monte, da sempre adorata perché secondo quanto narrato fu proprio la Madonna a salvare gli abitanti dell’Isola dall’invasione dei Saraceni.

Infine, al termine del percorso, si prenderà parte ad una degustazione nel comune di Forio, dove verranno assaporati i golosi prodotti tipici e tradizionali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.